Delpero-I vini-delperovini

I vini

I vini Delpero rappresentano nei propri caratteri sia olfattivo che gustativo ciò che “la terra della sinistra del fiume Tanaro” può offrire, cioè vini profumati e delicati, con strutture eleganti ed invitanti.
In particolare i vigneti dell’Azienda Delpero si estendono sulle colline di Valle dei Lunghi in Santo Stefano Roero dove tipicamente nascono vini freschi e minerali dagli importanti sentori fruttati.
La famiglia Delpero è orgogliosa di proporre al consumatore vini la cui qualità è amorevolmente seguita dalla terra fino al bicchiere.
 
DELPERO_DEPLIANT_ITA_ENG-6.pdf_0003_Livello_1
ROERO
Denominazione di Origine
Controllata e Garantita


Il Roero D.o.c.g. Delpero nasce dalle vigne più elette per la produzione di questo vino, grazie alla felice esposizione, alla maggiore altitudine e alla particolare ricchezza di microelementi dei vigneti.
Un vino che nasce dalle tradizioni vinicole tramandate nelle generazioni dalla famiglia Delpero, abbinate alle nuove esigenze di vinificazione.
Si è ottenuto così un vino prestigioso, di spiccata personalità e di straordinaria corrispondenza alla terra del Roero.
ROERO per eccellenza, morbido ed austero, singolare fusione di forza ed eleganza. Gentile e ricco di profumi.









 
DELPERO_DEPLIANT_ITA_ENG-6.pdf_0003_Livello_1
ROERO ARNEIS
Denominazione di Origine
Controllata e Garantita



Dalla più nobile delle uve bianchi piemontesi nasce il Roero Arneis D.o.c.g. Delpero, ricco di profumi intensi e dal gusto fresco e delicato.
L'Arneis ricopre oggi grande importanza nel Roero ed in tutto il Piemonte e trova sempre più numerosi consensi a livello internazionale.
Larga parte del comparto produttivo dell'azienda Delpero è dedicata proprio alla produzione di questo pregiato vino.
Le caratteristiche del terreno gli conferiscono note floreali inconfondibili ed una sapidità e complessità gustativa tale da rendere ogni singolo bicchiere un semplice quanto estremamentepiacevole lusso.
L'Arneis vuole essere l'emblema di una terra che, coltivata con attenzione, generosamente ricambia con un vino che esprime eleganza e tipicità.






 
DELPERO_DEPLIANT_ITA_ENG-6.pdf_0003_Livello_1
LANGHE
Denominazione di Origine Controllata
NEBBIOLO

Le note varietali ed i tannini unici del Nebbiolo esaltano questo vino.
Le straordinariwe attitudini del Nebbiolo permettono di ottenere vini di qualità elevata su terreni molto diversi mantenendo sempre come denominatore comune una superba personalità capace di offrire nuove sensazioni ad ogni bottiglia stappata.
Vino dalla struttura importante, il Langhe Doc Nebbiolo Delpero si distingue per la bevibilità altamente piacevole, grazie ad un accorto processo di vinificazione ed alla freschezza mantenuta in seguito all'affinamento in acciaio.
Un vino dal cuore caldo che racchiude un'eterna passione vinicola.







 
DELPERO_DEPLIANT_ITA_ENG-6.pdf_0003_Livello_1
BARBERA D'ALBA
Denominazione di Origine Controllata


   Le sensazioni di frutta rossa sono il tema dominante della Barbera d'Alba Delpero che,     fruttata e corposa, si adatta egregiamente a tutto il pasto anche se l'abbinamento con salumi e primi piatti gustosi costituiscono un binomio d'accellenza.
La cura della vite a partire dalla potatura invernale, fino al diradamento, è volta all'ottenimento della migliore maturazione dell'uva al momento della raccolta, in modo tale da raggiungere gli obbiettivi organolettici che fanno di questo un grande vino.
Una Barbera intensa, semplice nella sua complessità, sincera nell'animo.









 
DELPERO_DEPLIANT_ITA_ENG-6.pdf_0003_Livello_1
LANGHE
Denominazione di Origine Controllata
FAVORITA

Altro importante vino autoctono del Piemonte è la Favorita che, grazie alla natura delle colline roerine dalla composizione prevalentemente sabbiosa, esprime note floreali ed aromi agrumati.
L'alta bevibilità rendono la Favorita Delpero ottima per l'aperitivo e l'acidità spiccata permette un grandioso abbinamento con i crostacei ed altri piatti a base di pesce.
La genuinità delle uve piemontesi in una bottiglia di vino.












 
DELPERO_DEPLIANT_ITA_ENG-6.pdf_0003_Livello_1
ROERO ARNEIS
Denominazione di Origine Controllata e Garantita

SPUMANTE BRUT METODO MARTINOTTI

 Da uve 100% Roero Arneis Docg nasce questo elegante spumante metodo Martinotti, fermentato in autoclave. Dopo due mesi di affinamento sui propri lieviti, si procede all'imbottigliamento.
Al naso si percepiscono sentori di pera, pesca e fiori di biancospino.
Le bollicine sono piacevoli, fini e persistenti.
Ottimo come aperitivo, accompagna bene antipasti plateau royal, piatti di pesce e fritture leggere.